chi sono

Sono Psicologa e Psicoterapeuta, lavoro da cinque anni nel campo dell’Autismo e della valutazione e riabilitazione neuropsicologica in età evolutiva e in età adulta.
In ambito clinico - evolutivo ho conseguito il Master di II livello in “Neuropsicologia clinica” presso l’Università degli studi di Padova e il Master di I livello “ABA” (Applied Behaivor Analysis) presso l’Università Lumsa di Roma.
Svolgo attività privata di valutazione e riabilitazione neurocognitiva con pazienti che presentano difficoltà secondarie a malattie neurologiche come ictus, emorragie, traumi cranici, epilessia, tumori cerebrali o malattie neuro- degenerative (deterioramento cognitivo, la Demenza di Halzheimer, la Demenza di Parkinson o vascolari, la sclerosi multipla e malattie cardiovascolari).

In ambito evolutivo, effettuo valutazioni e interventi neuropsicologici individualizzati rispetto ai disturbi del neurosviluppo::

  • Disturbi Specifici dell’Apprendimento DSA
  • Disabilità intellettive
  • Disturbi della Comunicazione
  • Disturbi dello spettro autustico
  • Disturbo da deficit di attenzione
  • Iperattività
In ambito psicoterapeutico, svolgo attività di consulenza psicologica e sostegno psicoterapeutico con bambini, adulti ed anziani.
Ho collaborato con il Centro clinico Universitario Humanitas e con l’Associazione “Una Breccia Nel Muro” di Roma rispetto all’Autismo, con il reparto di Neuropsicologia clinica presso il Policlinico A. Gemelli di Roma (Prof. Marra) e con il reparto di Consulenza Psichiatrica del Policlinico A. Gemelli, unità di sostegno Psico-Oncologica e ematologica (Dott. Domenico Arturo Nesci).